Molitecnica Ieri
La MOLITECNICA ARDUINI S.n.c. è sorta nel 1965 a Bologna (Italia) per operare in campo molitorio con la costruzione e revisione di macchine per l’industria della macinazione del cereale.

Il Titolare Fondatore Alfeo Arduini, dopo una vita di esperienze nel campo, ha voluto creare un’Azienda in grado di soddisfare le esigenze dei Mugnai, di poter reperire macchinario da molino, ma soprattutto di offrire le necessarie garanzie ed assistenza tecnica e tecnologica, indispensabili per la migliore efficienza dei loro impianti.

La Molitecnica Arduini opera quindi nel campo della meccanica, ma soprattutto in quello tecnologico con le proposte di interi Impianti, diagrammi di macinazione, piani di montaggio, nonché in campo analitico, con l’esame delle esigenze sia di mercato che approvvigionamento per semole, farine e relativi grani.

In questo settore dispone di un attrezzato laboratorio chimico d’analisi mediante il quale studia i problemi e propone soluzioni mediante analisi qualitative dei prodotti finiti.

L’attività così impostata, ha incontrato il favore delle Aziende Molitorie prima sul mercato nazionale, ambito nel quale la Molitecnica è da tutti conosciuta, per poi espandersi sui mercati esteri prima europei poi mondiali con l’acquisizione di molti nuovi Clienti.

La Molitecnica Arduini ha inoltre organizzato in campo nazionale ben otto “Convegni Nazionali dell’Industria Molitoria e Pastaria” in occasione dei quali sono stati ampiamente trattati argomenti tecnici da esperti del ramo e sono stati premiati, con medaglia d’oro i più prestigiosi nomi degli Industriali del settore.

L’ Azienda decide poi di dedicarsi al settore del Macchinario Usato proponendo sul mercato machinari di primarie marche debitamente revisionate sotto l’aspetto tecnico, meccanico ed estetico adeguando il prodotto finale alle esigenze specifiche del singolo cliente, a prezzi competitivi rispetto allo stesso nuovo, oltre che alla costruzione di macchine nuove.