01/10/2019
Molitecnica al "Grano, farina e...2019" presenta la tecnologia per il “processo di lavorazione del mais nixtamalizzato”
Molitecnica, società con sede a Bologna, Italia, ha partecipato all'evento “grano, farina e...2019” ospitato da Ocrim, presentando la loro tecnologia per il “processo di lavorazione del mais nixtamalizzato” dove è stata spiegata l'origine del processo dall’era "Mesoamericana" ai giorni nostri.
La presentazione includeva la spiegazione dei benefici nell’utilizzo del mais intero ed il raggiungimento di tutti i benefici di questo processo; tra cui: il valore aggiunto del suo profilo nutrizionale, per essere un prodotto povero di grassi, privo di colesterolo, senza zucchero, povero di sodio, senza glutine e con un importante contenuto di calcio, magnesio, potassio, fosforo e fibre.
Molitecnica ha guidato il pubblico attraverso i passaggi che seguono il processo ed i fattori chiave per un esito positivo. Presentando anche l'importanza di rese più elevate rispetto ad altri processi e farine nel settore molitorio.
La Società ha anche evidenziato i punti salienti dei suoi impianti e come questa tecnologia nasca dall’innovazione e dall’efficienza, illustrando, attraverso un modello di costo di questo processo, tutte le applicazioni per cui queste farine possono essere utilizzate e alla posizione di mercato che rende questo processo, uno dei più praticabili ed in più rapida crescita in tutto il mondo.